Prorogata la scadenza delle iscrizioni al corso per acconciatore dipendente

Tempo di lettura: 2 minuti
24/12/2013

E' stata prorogata al prossimo 20 gennaio la scadenza per presentare domanda di iscrizione al corso biennale "Acconciatore dipendente". La Confartigianato di Imperia ha collaborato nella realizzazione del progetto organizzato, presso l'Organismo Formativo Aesseffe di Ventimiglia, dall'ATS tra Aesseffe (capofila) e Progettazione e Innovazione. L’iniziativa è destinata a 18 giovani, provvisti di Licenza media inferiore, che abbiano compiuto i 16 anni di età e si trovano in condizione di difficoltà e di dispersione scolastica-formativa

La durata del corso sarà di 2400 ore, di cui 315 ore di stage aziendale. Al termine verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale di Acconciatore dipendente codice Istat 5.4.3.1.0. Per accedere al corso gli interessati dovranno presentare apposita domanda di iscrizione, presso le sedi di @ESSEFFES.c.p.a. a Ventimiglia in Via Roma 61 oppure a Sanremo in Via Volta n. 65, entro le ore 12 del 20 gennaio 2014.

I candidati per essere ammessi dovranno sostenere apposite prove attitudinali ed in tale sede saranno verificati i requisiti soggettivi per la partecipazione al corso. Presso l’Organismo formativo gli interessati possono verificare i contenuti e le modalità dei criteri di selezione. Il corso è completamente gratuito ed i partecipanti saranno dotati dei necessari sussidi didattici. Almeno il 30% dei posti disponibili sarà riservato alla componente femminile.

PROFILO PROFESSIONALE: L’ Acconciatore esegue in autonomia trattamenti e servizi volti a modificare, migliorare, mantenere e proteggere l’aspetto estetico dei capelli, ivi compresi i trattamenti tricologici complementari, che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, nonché il taglio e il trattamento estetico della barba e ogni altro servizio inerente o complementare. Propone e realizza per la clientela prestazioni conformi e funzionali alle caratteristiche e all’aspetto della persona secondo i canoni delle mode e dei costumi riconosciuti nelle diverse culture.