Dichiarazioni ambientale Mud 2014 - scadenza 30 aprile 2014

Tempo di lettura: 2 minuti
25/02/2014

La Confartigianato di Imperia, come ogni anno, organizza il servizio per la presentazione del nuovo modello per effettuare gli adempimenti relativi al M.u.d. 2014 da effettuare entro il 30 Aprile 2014. 

Sono tenuti alla presentazione del M.U.D.

a)     I produttori iniziali (anche artigiani) che producono rifiuti pericolosi a prescindere dal numero di dipendenti;

b)    I produttori iniziali (anche artigiani) che producono rifiuti non pericolosi a condizione che abbiano più di 10 dipendenti;

c)     Chiunque effettua a titolo professionale attività di raccolta, gestione, trasporto di rifiuti pericolosi  e non pericolosi.

d)    Soggetti che effettuano le attività di trattamento dei veicoli fuori uso e dei relativi componenti e materiali.

e)     Produttori di Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE)

Sono esclusi:

a) I produttori iniziali (anche artigiani) che producono rifiuti non pericolosi a condizione che abbiano meno di 10 dipendenti.

b) Soggetti che svolgono attività di servizi alla persona (tra i quali i produttori di aghi, siringhe e oggetti taglienti con codice CER 180103*).

Le imprese che invece hanno iniziato la loro attività nel corso del 2013, interessate ad incaricare l’Associazione per lo svolgimento del servizio, dovranno far pervenire oltre ad un modulo dedicato (reperibile presso le sedi della Confartigianato)  anche una visura camerale, copia del codice fiscale, il codice Ateco 2007, l’indicazione dei mesi di esercizio, il registro di carico e scarico dei rifiuti, i formulari di smaltimento e i contratti di smaltimento sottoscritti. Ai fini organizzativi viene fissato al 31 marzo il termine entro il quale raccogliere i dati.