A Sanremo incontro degli odontotecnici presso la sede della Confartigianato

Tempo di lettura: 2 minuti
19/03/2014

Si è svolta presso la sede della Confartigianato a Sanremo, in corso Nazario Sauro 36, un’interessante riunione con la categoria degli odontotecnici. L’appuntamento ha visto protagonisti, in qualità di relatori, i referenti della Bredent S.r.l., primaria società specializzata in prodotti per il laboratorio odontotecnico e lo studio odontoiatrico, che si avvale della distribuzione sul territorio ligure della Taberna Dentium S.r.l..

Durante l’incontro sono stati  presentati nuovi materiali a base di tecnopolimeri per innovative soluzioni protesiche in campo dentale: Bredent, infatti, sviluppa e produce sistemi di prodotti per aiutare l’odontotecnico a realizzare protesi di alto livello tecnico ed estetico.

L’appuntamento ha visto una fattiva partecipazione degli artigiani coinvolti e si è posto come il primo di una serie di incontri atti a sviluppare la cultura verso l’innovazione tecnologica e la scelta di materiali di altissimo profilo.

L’obiettivo della Confartigianato è proprio quello di promuovere incontri formativi/informativi per affrontare  aspetti tecnici e innovativi correlati all’introduzione di nuovi prodotti, nuove tecnologie e la progettazione e lavorazione di nuovi dispositivi.

Il settore odontotecnico, infatti, necessita di mezzi e strumenti per una continua crescita professionale sia collettiva sia volta alla specializzazione del singolo operatore: la crisi economica generalizzata che ha investito il nostro Paese, e non solo, e che ha purtroppo comportato la chiusura o la riorganizzazione di molti laboratori odontotecnici, impone una riflessione approfondita sui rapporti tra la Categoria e l’industria dal punto di vista dello sviluppo e della commercializzazione di strumenti tecnologicamente innovativi.

E’ tuttavia fondamentale ricordare che gli investimenti e l’utilizzo di materiali di alto profilo devono però sempre essere sempre accompagnati dalla virtuosa professionalità dei soggetti che compongono il sistema dentale per produrre risultati di eccellenza.