Alla Confartigianato aperte le iscrizioni al corso per addetti all'utilizzo di piattaforme elevabili

Tempo di lettura: 1 min
17/06/2015

La Confartigianato di Imperia ha organizzando un corso per Addetti all'utilizzo di Piattaforme Elevabili (PLE). Il 12 marzo 2013 è entrato in vigore l’Accordo Stato-Regioni del 22/02/12 attuativo dell’art. 73 c.5 del D.Lgs. 81/2008 che individua le attrezzature di lavoro (tra cui anche le piattaforme di lavoro mobili elevabili - PLE) per le quali è richiesta una specifica formazione per potere essere utilizzate.

Il corso ha una durata di 10 ore, suddiviso in particolare in un modulo teorico di 4 ore più uno pratico di 6 ore, ed ha l’obiettivo di far acquisire le competenze specifiche per l'utilizzo in sicurezza delle piattaforme di lavoro mobili elevabili (PLE). I destinatari sono tutti coloro, anche lavoratori autonomi, che utilizzano piattaforme di lavoro mobili elevabili, che operano con o senza stabilizzatori.

Per ricevere maggiori informazioni o per iscriversi, è possibile contattare la Confartigianato telefonando al numero0184/524523 (Arch. Roberto Cerutti) o inviando una mail a  formazione@confartigianatoimperia.it