SISTRI: Accolte le proposte di Confartigianato

Tempo di lettura: 1 min
19/06/2015

"Accogliamo con soddisfazione la risoluzione della Commissione Ambiente della Camera che chiede al Governo di rivedere completamente il SISTRI, il sistema elettronico per la tracciabilità dei rifiuti - dichiara Paolo Figoli, presidente di Confartigianato Imprese La Spezia.
Il SISTRI deve essere superato, lo diciamo da anni.
Apprezziamo la scelta della Commissione Ambiente di considerare le proposte presentate nel Marzo scorso da Rete Imprese Italia, che riunisce Confartigianato, CNA, Confcommercio e Confesercenti.
Finalmente giunge un segnale molto importante per migliaia di imprese – prosegue Figoli – che hanno bisogno di un sistema di tracciabilità efficace ed in grado di garantire la tutela dell’ambiente, senza costi pesanti e procedure assurde.
Il nuovo sistema dovrà essere basato sull’informatizzazione degli attuali adempimenti cartacei, essere gestibile con costi minimi, da tutte le imprese chiamate a tracciare i propri rifiuti, sfruttando le più moderne tecnologie”.

Per informazioni compila il form cliccando qui oppure contatta il nostro ufficio Ambiente:
e-mail ambiente@confartigianato.laspezia.it

Servizi: