Piattaforma web per gli appalti pubblici "Via alla gara"

Tempo di lettura: 1 min
09/02/2016
Il settore delle costruzioni continua a versare in una crisi profonda e persistente. In questo difficile contesto, l’acquisizione di nuove opportunità di lavoro costituisce un obiettivo fondamentale.
Il mercato dei lavori pubblici, oltre alla consolidata attività nel settore privato, può rappresentare una prospettiva interessante per molti imprenditori.
A seguito di un approfondimento su tali problematiche all’interno dei nostri Organi associativi in cui è emersa la difficoltà per le piccole imprese delle costruzioni di poter disporre di informazioni puntuali e selezionate sulle gare di appalto pubbliche e i relativi esiti di gara, abbiamo ritenuto di promuovere il Servizio Appalti denominato “Via alla gara”, dedicato alla platea delle imprese aderenti a Confartigianato.

Si tratta di un database gratuito, cui si accede dal sito dell’ANAEPA-Confartigianato Edilizia (www.anaepa.it) selezionando la voce “Servizio Appalti” dalla barra in alto.
La consultazione, realizzata in una forma semplificata e intuitiva, prevede un accesso riservato tramite password che consente di ottenere tutte le informazioni sulle gare, personalizzando la ricerca per territori, importo di gara, categoria SOA di interesse, nonché di acquisire i bandi integrali e gli esiti di gara.

Le imprese Associate possono chiedere le credenziali di accesso al nostro servizio Edilizia ed Appalti, al numero tel. 0187.286649 oppure alla eMAIL servizi@confartigianato.laspezia.it.