Genova: Secondo Premio sulla Responsabilità sociale delle Imprese a cura della Camera di Commercio

13/05/2011

REAGIRE ALLA CRISI CON LA RSI

2° Premio sulla Responsabilità Sociale delle Imprese promosso dalla Camera di Commercio di Genova

La Camera di Commercio di Genova, con il supporto organizzativo del Centro Ligure Produttività, promuove il 2° Premio RSI per incentivare lo sviluppo della Responsabilità Sociale d’Impresa nell’ottica di mantenere la competitività delle piccole imprese; favorendo così una nuova cultura che concili il successo economico con lo sviluppo ambientale sostenibile e la coesione sociale e territoriale.

A chi è rivolto il Premio RSI

Il Premio è rivolto alle imprese fino a 25 dipendenti, iscritte alla Camera di Commercio di Genova, che hanno realizzato iniziative nelle aree di applicazione della RSI.

Perché partecipare

Per fare conoscere i propri progetti volontari ed i loro effetti positivi sulla comunità locale, l’ambiente e il territorio;

Per qualificare il proprio “marchio” aziendale e la sua immagine verso l’interno e l’esterno.

Per valorizzare la propria cultura d’impresa e capacità gestionale responsabile ed innovativa.

Le aree tematiche

Le aree tematiche previste dal bando sono 7: qualità del lavoro e relazioni con i dipendenti; rapporti e progetti con la comunità; gestione dell'ambiente; rapporti con i fornitori; rendicontazione ambientale e sociale; marketing sociale; innovazione di prodotto e/o servizio di rilevanza sociale e ambientale.

In cosa consiste il Premio

Il vincitore riceverà un assegno di 4.000,00 euro, il secondo classificato uno di 3.000,00, il terzo 2.000,00 e il quarto 1.000,00.

Per ulteriori informazioni potete contattare i nostri uffici al numero 010 816051