Artigiancassa: raddoppiato il contributo un'opportunità per le aziende artigiane

Tempo di lettura: 1 min
26/04/2016

La legge 949/52 dei contributi Artigiancassa offre una gamma completa di soluzioni per finanziare costruzione, acquisto, ampliamento e/o ammodernamento di laboratori, acquisto di macchinari, attrezzature e autoveicoli industriali ed, inoltre, costituzione di scorte, di materie prime e di semilavorati acquistati negli ultimi 12 mesi.

La Regione Liguria ha raddoppiato il contributo Artigiancassa (dal 1% al 2%) e riconosciuto un contributo a fondo perduto sul costo di garanzia dei confidi (0,50% all'anno per ogni anno in riferimento al tipo di agevolazione).

Lo sportello credito Confartigianato è dotato di un simulatore informatico che consente di dare all'azienda in tempo reale un prospetto sul contributo totale a fondo perduto che la stessa potrà ricevere per l'operazione. Una novità che garantisce alle imprese affidabilità dell’intervento e chiarezza.

Per prendere contatti con lo sportello credito è possibile telefonare in Confartigianato, Marco Vignudelli, tel. 0187.286653 – 3483606726 oppure mandare una e-mail: finart@confartigianato.laspezia.it

Servizi: 
Crediti e Assicurazioni