• Alberto Monfrini - Gelateria - Genova
  • Laura Chiara - Grafica - Savona
Home / Liguria Mobility Club

Liguria Mobility Club

Nasce la rete di imprese di trasporto per i turisti.

Il progetto intende valorizzare il sistema di trasporti liguri e fornendo una maggiore qualità al servizio. La Regione Liguria ne riconosce, prima in Italia, la valenza turistica.

Il progetto è nato dalla collaborazione tra la Regione Liguria, l'Agenzia In Liguria e le associazioni dell'artigianato e valorizza un settore fondamentale per il turismo. Al club possono aderire, in modo gratuito, tutte le imprese liguri che operano nei diversi settori del trasporto: dall’autonoleggio ai bus turistici, dai taxi ai battelli.

Le aziende “in rete” saranno identificate da questo logo che rappresenterà la qualità del club, e per poter aderire è richiesta la sottoscrizione di una carta di servizi.
L’adesione a una specifica carta dei servizi garantisce la qualità del servizio a trecentosessanta gradi. Ai titolari delle imprese è anche richiesta la partecipazione a corsi di formazione e aggiornamento su turismo e cultura in Liguria, oltre alla conoscenza di almeno una lingua straniera, che garantiranno un'offerta di alta qualità ai fruitori del servizio e contribuiranno a rendere più attrattiva la nostra regione dal punto di vista dell'accoglienza turistica.

La promozione e la valorizzazione di Liguria Mobility sono affidati all’Agenzia In Liguria, che veicolerà il marchio della nuova rete di imprese di trasporto ligure sul territorio nazionale e internazionale.