• Giovanni Giacobbe - Salumeria - Sassello
  • Giuseppe D'Urso - Moda - La Spezia
  • Elena Mangialardi - Complementi d'arredo - Savona
  • Roberto Risso e Stefania Deraiu - Risso Cornici - Legno e affini (Chiavari)
  • Luisa Mongiardino - Tessuti - Genova
  • Stefano Cavalieri - Impagliatura sedie - Genova
  • Livingstone (Lavorazioni in pelle - Genova) con Carlo Denei
  • Sarah Gismondi - Oreficeria - Genova
  • Daniele Capobianco - Accessori moda - Genova
  • Giorgia Dallegri e Federica Abruzzese - RIARREDIAMO - Restauro e riuso (Genova)
  • Colorvelvet (Disegni su velluto - Arenzano (GE)) con Carlo Denei
  • Ilaria Traverso - Ceramiche Il Tornesino - Ceramica (Genova)
Home / Liguria Mobility Club

Liguria Mobility Club

Nasce la rete di imprese di trasporto per i turisti.

Il progetto intende valorizzare il sistema di trasporti liguri e fornendo una maggiore qualità al servizio. La Regione Liguria ne riconosce, prima in Italia, la valenza turistica.

Il progetto è nato dalla collaborazione tra la Regione Liguria, l'Agenzia In Liguria e le associazioni dell'artigianato e valorizza un settore fondamentale per il turismo. Al club possono aderire, in modo gratuito, tutte le imprese liguri che operano nei diversi settori del trasporto: dall’autonoleggio ai bus turistici, dai taxi ai battelli.

Le aziende “in rete” saranno identificate da questo logo che rappresenterà la qualità del club, e per poter aderire è richiesta la sottoscrizione di una carta di servizi.
L’adesione a una specifica carta dei servizi garantisce la qualità del servizio a trecentosessanta gradi. Ai titolari delle imprese è anche richiesta la partecipazione a corsi di formazione e aggiornamento su turismo e cultura in Liguria, oltre alla conoscenza di almeno una lingua straniera, che garantiranno un'offerta di alta qualità ai fruitori del servizio e contribuiranno a rendere più attrattiva la nostra regione dal punto di vista dell'accoglienza turistica.

La promozione e la valorizzazione di Liguria Mobility sono affidati all’Agenzia In Liguria, che veicolerà il marchio della nuova rete di imprese di trasporto ligure sul territorio nazionale e internazionale.