LA CONFARTIGIANATO IMPERIA INCONTRA LE FUTURE ESTETISTE

Tempo di lettura: 2 minuti
13/07/2016

La Confartigianato di Imperia ha organizzato due giornate di formazione presso l’Accademia Formativa scuola di estetica di benessere.

Giovedì 14 luglio, nella sede della scuola di Imperia, Luca Teodorani, responsabile delle categorie e Valentina Pissarello dell’Ufficio Ambiente e Sicurezza spiegheranno alle future imprenditrici le principali norme di igiene e sicurezza per il settore estetico.

Martedì 19 luglio, nella sede della scuola di Arma di Taggia, Emanuel Giardina parlerà degli aspetti amministrativi e tributari legati ad un’apertura di nuova attività.

Le due giornate formative sono rivolte sia alle allieve di Accademia Formativa che a tutte le ex allieve della scuola e a chi è interessato

Si tratta di una grande oppurtunità per le sedici allieve del terzo anno di ABILITAZIONE PROFESSIONALE ESTETISTA per acquisire le competenze necessare per aprire una nuova attività direttamente da chi, come la Confartigianato da tanti anni si occupa delle imprese artigiane e in particolare del settore del benessere.

Manuela Sartore e Patrizia Morreale operano da vent’anni nella formazione professionale e sono liete di poter collaborare con la Confartigianato e di offrire una formazione di altissima qualità alle proprie allieve future imprenditrici.

La legge 1/1990 prevede un percorso formativo di 1800 per ottenere la qualifica di estetista dipendente e di 900 per avere l’abilitazione professionale.

I corsi organizzati da Accademia Formativa sono autorizzati dalla Provincia di Imperia e dall’Arsel della Regione Liguria

Le allieve del terzo anno, nel loro percorso di studi, affrontano diversi moduli indispensabili per poter gestire un centro benessere: COSMETOLOGIA, ALIMENTAZIONE, DERMATOLOGIA, MARKETING, INFORMATICA, APPARECCHIATURE E MACCHINARI, TRATTAMENTI VISO E CORPO, LINFODRENAGGIO MANUALE, MASSAGGIO CON LE PIETRE E LE CONCHIGLIE, GESTIONE AZIENDALE, DISCIPLINA.

Categorie: 
Estetisti
Benessere
Servizi: 
Ambiente
Formazione
Sicurezza