Sanremo: seminario tecnico specialistico “installazioni elettriche in ambito residenziale in Francia"

Tempo di lettura: 2 minuti
10/12/2016

Si terrà la prossima settimana, nelle giornate di mercoledì 14 e venerdì 16 dicembre, un seminario tecnico specialistico dedicato al tema delle “installazioni elettriche in ambito residenziale in Francia". Gli incontri, entrambi dalle 17:30 alle 20:30, si terranno presso la sede della Confartigianato in corso Nazario Sauro 36 a Sanremo. L'iniziativa, molto importante per tutti gli addetti del settore, è stata lanciata dal presidente regionale di Confartigianato Elettricisti Michel Khelif in collaborazione con la Demo Spa Elettroforniture.

Il Seminario formativo specialistico è rivolto a tutti gli installatori elettrici che operano o hanno intenzione di operare in Francia o nel Principato di Monaco. 
Saranno affrontati nello specifico argomenti come la norma NF C15 100 e la gestione del rapporto con il Consuel (Comité Nationale pour la Sécurité des Usagers et de l’Electricité) che è l’Organismo Nazionale francese preposto alla verifica degli impianti nuovi ed al rilascio della dichiarazione di conformità.

Una parte del Seminario, inoltre, sarà dedicata alla spiegazione degli adempimenti burocratici, fiscali e assicurativi necessari per poter lavorare in Francia o nel Principato di Monaco.

I docenti che condurranno il corso sono:

- Ing. Luca Lombardo della società consulenza tecnica IDEALAB

- Dott.ssa Miriam Scali Confartigianato FRANCE - Sportello transfrontaliero 

- Monsieur Christian Steva titolare AUDITASSUR broker assicurativo

Per informazioni ed iscrizione è possibile rivolgersi alla Confartigianato telefonando al numero 0184/524524 (Luca Teodorani) oppure inviando una mail all’indirizzo: categorie@confartigianatoimperia.it