Iper Ammortamento al 250%

Tempo di lettura: 1 min
15/12/2016
Rivolto agli imprenditori che effettueranno investimenti in beni strumentali - materiali e immateriali - di alta tecnologia e in progetti di ricerca e sviluppo, l'iper ammortamento permette un bonus fiscale pari al 250%.
Accanto quindi al super ammortamento al 140%, per l’acquisto di nuovi beni strumentali viene introdotto un più corposo bonus per quel che riguarda l’investimento e la digitalizzazione dell’industria italiana, ovvero per contribuire al macro progetto di Industria 4.0.

Con il super ammortamento al 250% sarà possibile in pratica usufruire di agevolazioni fiscali per l’acquisto di beni che rientrano in specifici settori, in linea generale di investimenti in campo tecnologico e digitale, così come stabilito dal testo della Legge di Bilancio 2017.
Ed inoltre, con la nuova agevolazione fiscale alle imprese che puntano sulla digitalizzazione sono previsti inoltre tempi più ampi: il termine per la consegna dell’acquisto è esteso a Giugno 2018, a patto che l’ordine sia perfezionato entro il 31 Dicembre 2017 con un acconto almeno del 20%.
L’estensione del tempo di consegna va a vantaggio degli investimenti più corposi, come potrebbero essere quelli relativi a grandi impianti oppure a macchinari complessi.
Servizi:
Crediti e Assicurazioni