• Ernesto Canepa - Ceramica - Albissola Marina
  • Carlo Fornaio di Albaro (Panificazione - Genova) con Carlo Denei
  • Isabella Coppola - Accessori moda - Savona
  • Deborah De Santis - Abbigliamento - Savona
  • Ilaria Traverso - Ceramiche Il Tornesino - Ceramica (Genova)
  • Alessandra Avenoso - Panificazione - Genova
  • Elena Mangialardi - Complementi d'arredo - Savona
  • Filigranart (Filigrana di Campo Ligure (GE)) con Carlo Denei
  • Conti Pasticceria (Dolci - Genova) con Carlo Denei
  • Giacomo Minuto - Torrefazione - Savona
  • Sarah Gismondi - Oreficeria - Genova
  • Laura Bonfanti - Ceramiche Agorà - Ceramica (Savona)

La storia

Confartigianato è il maggiore sindacato di imprese artigiane che offre loro informazione, rappresentanza degli interessi generali, rapporto con le controparti negoziali e con le Istituzioni pubbliche e che si propone di operare per rappresentare e tutelare le imprese artigiane nelle varie sedi istituzionali a livello Nazionale: C.N.E.L. Consiglio Nazionale Economico e Lavoro, I.C.E. Istituto per il Commercio Estero, I.N.P.S., Consiglio Nazionale dell'Artigianato, Commissione presso i Ministeri dell'Ambiente -del Commercio Estero -delle Finanze - dell'Industria -del Lavoro -dei Lavori pubblici.

Inoltre per promuovere le relazioni comunitarie e favorire l'integrazione europea, la Confartigianato, oltre a disporre di una sede a Bruxelles, aderisce ai seguenti organismi internazionali: Unione Internazionale dell'Artigianato e delle Piccole e Medie Imprese Industriali e Commerciali - UIAPME, Unione Europea dell'Artigianato e delle Piccole e Medie Imprese - UEAPME e Comitato Economico e Sociale Europeo– CESE.