Al via il progetto Sis.t. in.a, sistema per il turismo innovativo nell’Alto Mediterraneo rivolto agli operatori di settore

Tempo di lettura: 2 minuti
10/02/2017

Si chiama SIS.T.IN.A, Sistema per il Turismo innovativo nell’Alto Mediterraneo rivolto agli operatori del settore, il progetto che lunedì prossimo, 13 febbraio alle ore 15.00, sarà presentato alla Spezia nella Sala Marmori della Camera di Commercio Riviere di Liguria. Il progetto cofinanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR) nell'ambito del Programma Transfrontaliero Italia-Francia MARITTIMO, intende contribuire a rafforzare la cooperazione transfrontaliera tra i territori designati per fare di questa macroarea una zona competitiva, sostenibile e inclusiva nel panorama europeo e mediterraneo.

Capofila del progetto La Spezia EPS – Azienda Speciale della CCIAA Riviere di Liguria che insieme ai partner - Liguria, Toscana costiera, Sardegna, Corsica e Costa Azzurra - nell’incontro di lunedì presenterà gli obiettivi e le opportunità: per diversificare l’offerta, destagionalizzare i flussi, aumentare il tempo di permanenza.

Le principali azioni progettuali previste, infatti, sono: la realizzazione di un piano di promozione digitale, la formazione professionale, la partecipazione fiere ed eventi, gli incontri con buyer internazionali, la creazione di una blogger house e la costituzione di una rete di operatori. I destinatari del progetto sono: tutte le imprese del settore turistico, gli stakeholder istituzionali, ma anche studenti e giovani laureati che si affacciano al mondo del lavoro.

 

All’incontro in Camera di Commercio, che segna il lancio del progetto, oltre ai partner, interverranno esperti che analizzeranno il fenomeno turistico con focus specifici sui temi della promozione turistica 4.0, delle dinamiche e tendenze in atto nel settore, con particolare attenzione ai flussi e alla destagionalizzazione.

 

L'evento è aperto al pubblico interessato e sono invitati a partecipare istituzioni, imprese, operatori turistici e associazioni di categoria.

Categorie: 
Autobus operator e Servizi turistici
Taxi
Pubblici esercizi
Turismo