• Massimo Tosetti e Giancarlo Berto - Autoriparazione - Genova
  • Matteo Aronne - Miele - Albisola Superiore
  • Salvatore Scalia - Restauro strumenti musicali - Genova
  • Laura Bonfanti - Ceramiche Agorà - Ceramica (Savona)
  • Nicola Castelli - Oreficeria - Genova
  • Davide Garozzo - Legno - Genova
  • Pasquale Fervorini - Bellezza - Genova
  • Miria Oliveri e Davide Oddone - Filigrana - Campo Ligure
  • Maurizio Rossetti e Carmelo Sferlazza - Piante e aromi - Albenga
  • Luisa Mongiardino - Tessuti - Genova
  • F.O.A.N. (Ottone - Sori (GE)) con Carlo Denei
  • Conti Pasticceria (Dolci - Genova) con Carlo Denei

Formazione utile per creare nuove opportunità di lavoro e di impresa

13 Gennaio 2015

La formazione è oggi più che mai materia di grande attualità ed importanza: gestire un’impresa in maniera efficace o intraprendere una nuova attività è un atto che richiede grande consapevolezza e responsabilità, comporta una seria preparazione ed un approccio moderno che solo esperti qualificati possono assicurare. Per questo motivo, Confartigianato Imprese La Spezia, per completare la sua missione di assistenza e servizio alle imprese, ha creato un’apposita struttura che si occupa di formazione a tutto campo, per sviluppare la necessaria professionalità e competenza, coprendo tutti i settori di possibile intervento. Oltre ai corsi sulla sicurezza obbligatori, l'haccp, il corso Ex Rec, il corso da agente immobiliare, abbiamo in programma corsi professionalizzanti nel settore alimentare e corsi specifici per diverse categorie utili per dare l'opportunità a tanti giovani di capire se 'fare impresa' possa diventare la loro strada. Vogliamo con questa newsletter informare tutti i soci e diffonderne la conoscenza dei nostri corsi, per consigliarli a parenti e amici. Crediamo che ciò sia utile soprattutto in un momento come questo che vede tanti giovani disoccupati, perchè la conoscenza tecnico-professionale, ed il suo continuo aggiornamento, possono essere elementi decisivi per il successo nel lavoro e nell’iniziativa imprenditoriale.

Giuseppe Menchelli

Direttore Confartigianato La Spezia