Start & Growth Liguria: favorire l'occupazione, sostenere le imprese

06/04/2017
Scade il 30 Aprile il bando per aspiranti imprenditori residenti in Liguria, con una dote di tre milioni di euro dal FSE Fondo Sociale Europeo: obiettivo è quello di favorire l'occupazione e di sostenere la nascita e la crescita delle start-up sul territorio regionale.
Il bando è aperto anche alle imprese già avviate che abbiano al massimo due anni di vita e che, appena create, potrebbero avere difficoltà a sopravvivere.
I settori di attività coinvolti sono quelli della produzione di beni nei settori dell'industria, dell'artigianato, quello della trasformazione di prodotti agricoli, quello della fornitura di servizi alle imprese ed alle persone, il settore del commercio di beni e di servizi e quello del turismo.

I nuovi imprenditori, singoli o in team, maggiorenni, disoccupati, inoccupati, inattivi o occupati e residenti in Liguria, possono usufruire per le loro start-up dei servizi di accompagnamento imprenditoriale sotto la guida di un tutor per definire l'idea imprenditoriale e predisporre un business plan.
Gli incentivi economici per sostenere le spese di avvio della start-up sono pari a 4.777,23 euro di contributo a fondo perduto per ciascuna iniziativa imprenditoriale e saranno corrisposti a seguito della validazione del business plan e dell'avvio dell'impresa.
Successivamente, entro il primo anno di attività, è previsto un servizio di accompagnamento e tutoraggio, con la possibilità di insediare la propria unità produttiva all'interno degli incubatori di Filse per 12 mesi utilizzando i "voucher di incubazione" previsti dal bando.

Ufficio Credito
Marco Vignudelli: tel. 0187.286653 / 348.3606726, finart@confartigianato.laspezia.it
Alessandro Rolla: tel. 0187.286627, rolla@confartigianato.laspezia.it

Servizi: