Inps: chiarimenti in merito al rilascio del DURC con rottamazione cartelle

Tempo di lettura: 1 min
09/05/2017

L'Area Fiscale Copnfartigianato ricorda che la Circolare n. 80 del 2 maggio 2017 l'INPS fornisce chiarimenti in merito all'attestazione del DURC in presenta di dichiarazione di adesione alla definizione agevolata dei debiti.

Nello specifico, nella circolare viene chiarito che, a partire dal 24 aprile 2017, data di entrata in vigore del decreto legge 24 aprile 2017, n. 50, con il quale vengono disciplinati gli effetti della dichiarazione di adesione alla definizione agevolata ai fini della verifica della regolarità contributiva, in caso di mancato ovvero di insufficiente o tardivo versamento dell'unica rata o di una rata di quelle in cui è stato dilazionato il pagamento delle somme dovute, tutti i DURC rilasciati a seguito dell'adesione alla definizione agevolata saranno annullati dagli Enti preposti alla verifica.

I documenti annullati saranno pubblicati in apposita sezione del servizio Durc On Line del sito internet dell'Istituto.
 

Servizi: 
Persona