Sanremo: associazioni di categoria e sindacati riuniti per discutere dell’agenzia Inps

Tempo di lettura: 1 min
21/06/2017

Si è svolta ieri in Comune a Sanremo, presso la Sala degli Specchi, una riunione che ha visto presenti organizzazioni sindacali, patronati e associazioni di categoria. Tema dell’incontro l’Agenzia Inps di Sanremo ed i possibili scenari futuri anche alla luce delle recenti notizia di stampa.

I partecipanti all’incontro ne hanno sottolineato l’importanza a livello occupazionale ed anche di servizio verso l’ampia utenza rappresentata dal comprensorio sanremese. Il presidente del Comitato Inps Francesco Prevosto ha relazionano in merito alla proposta avanzata dall’Inps al Comune di Sanremo, relativa allo spostamento della sede nei locali della nuova stazione ferroviaria, attualmente in una fase di stallo. Venerdì lo stesso Prevosto ha già in programma un incontro con il direttore regionale per parlare della questione.

Questa mattina, attraverso una ricostruzione delle ultime tappe della vicenda, è stata quindi analizzata la situazione dell’Agenzia Inps della città dei fiori. Per avere un quadro più preciso sulle prospettive future sarà ora chiesto un incontro alla Direzione Provinciale dell’Inps.

Alla riunione hanno partecipato: Comitato Inps, Cupla, Confartigianato Inapa, Cgil, Cisl, Uil, Inac Cia, Enasco Confcommercio, Enapa Unione Agricoltori, Coldiretti Epaca.