Confartigianato esprime gli auguri di buon lavoro al neo sindaco Pierluigi Peracchini

Tempo di lettura: 1 min
26/06/2017

Le imprese e lo staff della Confartigianato desiderano esprimere a Pierluigi Peracchini i più sentiti auguri di buon lavoro per l'elezione a sindaco della Spezia. “Abbiamo avuto modo di conoscere ed apprezzare le capacità e il valore di Pierluigi Peracchini come segretario della Cisl – commentano il Presidente Paolo Figoli e il direttore Giuseppe Menchelli - di condividere con lui tante trattative e iniziative; si apre però oggi per lui la sfida più difficile e importante, la guida del capoluogo di provincia. Come Confartigianato auspichiamo di incontrarlo al più presto con una delegazione di imprenditori per discutere i percorsi che la neo amministrazione comunale intende avviare per la nostra città”. Tante le priorità nell'agenda dell'Associazione di via Fontevivo per il settore della piccola e media impresa, dell'artigianato, del commercio e dei servizi: semplificazione amministrativa, turismo, lavoro per i giovani, attrattività del territorio per le imprese, decoro e gestione dei rifiuti, green economy, rilancio delle periferie. Il mondo delle piccole e medie imprese rappresenta alla Spezia il 96,7% del tessuto produttivo privato del territorio e impiega il 58,5% degli occupati. Questo significa che ogni decisione amministrativa debba essere a misura della micro e piccola impresa. “Confartigianato c’è – concludono i vertici di Confartigianato - ed è pronta a collaborare con l'Amministrazione, ad ascoltare e a farsi ascoltare”.