Il consiglio regionale approva il ddl sul commercio: novità sui distributori automatici

Tempo di lettura: 1 min
04/08/2011

È stato approvato in consiglio regionale il Testo unico sul commercio della Regione Liguria. Tra le novità introdotte, anche l'estensione della possibilità per le imprese di tenere aperti i distributori automatici fino a 24 ore, senza sottostare agli orari degli esercizi di vicinato. «Questo aspetto della nuova legge – spiega Giuseppe Menchelli, direttore di Confartigianato La Spezia – raccoglie le istanze in precedenza proposte dalla nostra associazione all'assessore Guccinelli e ai consiglieri regionali che hanno accolto prima in commissione alcuni emendamenti, e approvato poi in consiglio il ddl. Il nuovo provvedimento normativo è un importante passo avanti, che consente alle nostre imprese la possibilità di dare un continuo servizio all'utenza».