• Alessandro Boccardo - Cioccolato - Genova
  • Claudia Rizzo - Filigrana - Campo Ligure

Nuove idee imprenditoriali in concorso con SMARTcup Liguria 2015

15 Ottobre 2015

Decollata l’edizione 2015 di “SMARTcup Liguria”, promossa dalla Regione Liguria, per stimolare la presentazione di idee imprenditoriali. I ricercatori e i neo imprenditori interessati potranno presentarsi per  sviluppare una propria idea di impresa nei settori dei “life sciences”, “Ict social innovation”, “agro- food” o “industrial”.

Le candidature potranno essere presentate dal 14 ottobre e fino al 9 novembre scaricando il bando dal sito www.smartcupliguria.it e inviandolo all’indirizzo e-mail progetti@sdmartcupliguria.it.

SMARTcup Liguria 2015  è stata potenziata con lo svolgimento in contemporanea di  Start Cup Università di Genova, per tanto tutte le idee concorrenti al Premio StartCup 2015 Partecipano automaticamente anche SMARTcup Liguria.

Una giuria di esperti del mondo accademico, imprenditoriale e finanziario e a rappresentanti degli Enti aderenti all’iniziativa, a cui verranno sottoposti i progetti, selezioneranno i vincitori a fine novembre.

I primi classificati parteciperanno al PNI, il Premio Nazionale dell’Innovazione che si terrà il 3 e 4 dicembre a Cosenza. I 4 vincitori di SmartCup Liguria avranno l’opportunità di insediarsi per sei mesi nella rete regionale degli incubatori di impresa di Filse e beneficeranno di iniziative di accompagnamento e supporto alla nascita di imprese.

FI.L.S.E. coordinerà le attività di promozione sul territorio regionale, la selezione delle idee e l’organizzazione degli eventi stessi.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale www.smartcupliguria.it

Calendario incontri a Genova

Calendario incontri sul territorio ligure