Garanzia giovani: finanziamenti agevolati per gli imprenditori under 30

Tempo di lettura: 1 min
11/03/2018
C’è tempo fino al 30 Aprile per presentare domanda di accesso ai finanziamenti del bando a sostegno dell’autoimprenditoria ed all’autoimpiego della Regione Liguria previsto dal piano Garanzia Giovani; il bando, scaricabile dal sito di Filse [clicca qui], prevede l’assegnazione di un budget complessivo di 1,25 milioni di euro.

Possono accedere al bando giovani tra i 15 e i 29 anni – al momento della registrazione al portale nazionale Garanzia Giovani - che intraprendano, entro il 30 Marzo o abbiamo già concluso, il percorso di accompagnamento previsto dalla misura 7.1 o che abbiano concluso analogo percorso di accompagnamento o formativo “Crescere imprenditori” in una Camera di Commercio, senza aver ottenuto finanziamenti.

La concessione dei finanziamenti, con modalità “a sportello”, va da 10 a 25mila euro, a tasso zero e senza richiesta di garanzia per l’accesso al credito. Filse presiederà le fasi istruttorie della domanda, la sua approvazione e la conseguente assegnazione del finanziamento nonché tutta la parte di assistenza (gestionale, amministrativa e contabile) nella fase iniziale (dodici mesi) della nuova attività dei giovani imprenditori.

Servizi:
Convenzioni