SANARTI: il fondo sanitario integrativo dell'artigianato

Tempo di lettura: 2 minuti
15/03/2018

SANARTI è il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa che mette a disposizione dei suoi iscritti un sistema di convenzioni con strutture sanitarie private (centri diagnostici, case di cura, ospedali, centri odontoiatrici e fisioterapici) presenti su tutto il territorio nazionale ed al cui elenco è possibile accedere attraverso il sito del Fondo.

Rivolgendosi alla rete convenzionata, l’iscritto ha come principale vantaggio quello di non essere soggetto ad alcun esborso diretto di denaro poiché i pagamenti delle prestazioni avvengono direttamente tra il Fondo e la struttura convenzionata. È sempre garantito all’iscritto un ampio ventaglio di scelta nella definizione del proprio iter di cura: è prevista infatti la possibilità di avvalersi anche di strutture sanitarie private non convenzionate con il gruppo assicurativo. In questo caso il rimborso non sarà integrale, ma parziale, secondo percentuali che variano in base alla prestazione richiesta.

Se l’iscritto decide invece di utilizzare il Servizio Sanitario Nazionale, che, direttamente o attraverso strutture private accreditate, continua a mettere a disposizione dei cittadini ottime soluzioni di cura in moltissime specialità, il Fondo provvede al rimborso integrale delle spese anticipate per il pagamento di eventuali ticket sanitari.

Le spese sanitarie coperte dal fondo sono numerose: dalle spese sostenute in caso di ricovero per intervento chirurgico a quelle per visite specialistiche, dai ticket per accertamenti diagnostici e pronto soccorso al cosiddetto “pacchetto maternità”, dalle prestazioni odontoiatriche, implantologia ed avulsioni a prestazioni diagnostiche particolari, dalla prevenzione della sindrome metabolica all’assistenza in caso di grave inabilità.

Informazioni
Ottavio Montaresi
Tel. 0187.286640
montaresi@confartigianato.laspezia.it

 

Servizi: 
Convenzioni
Altri filtri: 
Donne impresa
Giovani imprenditori
Movimenti