• Maria Angela Damonte - Il Fiordaliso - Composizione floreale (Arenzano)
  • Matteo Aronne - Miele - Albisola Superiore
  • Carla Quaglia - Maglieria e Cashmere (Savona e Genova)
  • Vilma Chinelli - Pasticceria - Cairo Montenotte
  • Osvaldo Benevelli e Rosannita Mariani - Gelateria - Arenzano
  • Birrificio del Golfo (Birra - La Spezia) con Carlo Denei
  • Francesca Di Terlizzi - Profumi - Genova
  • Ernesto Canepa - Ceramica - Albissola Marina
  • Carlo Favre - Legno e ardesia - Genova
  • Clara Bacigalupi - Salse tipiche - Sarzana
  • Pedemonte Bike Biciclette - Mele (GE) con Carlo Denei

3) Scuola di impresa Confartigianato: adempimenti amministrativi e start-up

03 Marzo 2016

Prosegue con la tappa del mese di marzo il progetto "Scuola d'impresa Confartigianato". L'iniziativa è nata per sostenere giovani imprenditori e disoccupati che vogliono avviare una piccola e media impresa partendo da zero.

Mercoledì 9 marzo 2016 alle ore 16,00 in via Fontevivo, 19 alla Spezia. Argomento della terza lezione il tema "Adempimenti amministrativi e start-up” che sarà tenuto dall'esperto Enrico Taponecco.

Nel corso dell'incontro si parlerà di: procedimento di Sportello Unico (SUAP) e SCIA: differenze, tempistiche e documentazione; SCIA Alimentare, il manuale HACCP e la formazione; impianti: documentazione e verifiche; Prevenzione infortuni: documenti ed obblighi di formazione. Una lezione di grande interesse soprattutto per le start-up e gli aspiranti imprenditori vista la centralità e l'importanza dei temi trattati.

I seminari e i workshop della Scuola d’Impresa Confartigianato seguiranno anche nel mese di aprile con un ricco calendario di appuntamenti per approfondire temi fiscali, sicurezza, marketing, credito, ecc.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibile contattare l'Ufficio Formazione tel. 0187.286648 e-mail: formazione@confartigianato.laspezia.it (Sara Bocchia)