La Confartigianato a disposizione delle imprese per il bando dedicato all'entroterra

Tempo di lettura: 1 min
12/06/2018

La Confartigianato di Imperia comunica che dal 18 giugno al 31 luglio sarà aperto il bando dedicato alle piccole imprese commerciali dell'entroterra. Si tratta della terza iniziativa dedicata alle botteghe dei comuni non costieri che già in passato hanno potuto beneficiare dei contributi per salvaguardare queste realtà per il carattere di presidio sociale che esse assumono.

I contributi, a fondo perduto nella misura del 40% dell'investimento ammissibile, sono pari a 1 milione di euro e la dotazione è stata suddivisa per territorio provinciale in base al numero delle imprese esistenti. Alla provincia di Imperia sono stati destinati 160.000 euro.

Inoltre, la percentuale dell'investimento ammissibile è incrementata nella misura del:

- 10% per gli interventi realizzati dalle imprese nei Comuni con popolazione residente non superiore ai 1000 abitanti;

- 15% per gli interventi realizzati da imprese costituite da persone di età non superiore a 35 anni.

Sono agevolabili le iniziative con investimenti non inferiori a 5.000 euro e non superiori a 20.000 euro.

Per ogni ulteriore informazione la Confartigianato è a disposizione delle imprese del territorio. E’ quindi possibile contattare l’ufficio credito telefonando al numero 0184/524510, recandosi presso la sede provinciale in corso Nazario Sauro 36 a Sanremo oppure inviando una mail all’indirizzo credito@confartigianatoimperia.it