In Arsenale torna Seafuture 2018

12/06/2018

La sesta edizione di Seafuture si terrà fra il 19 e il 23 giugno all'interno dell'Arsenale spezzino.

La manifestazione assume una grande rilevanza internazionale grazie alla presenza delle marine estere che parteciperanno coi loro rappresentanti e che potrebbero essere interessate all’acquisizione delle unità navali della Marina Militare non più funzionali alle esigenze della Squadra Navale, dopo un refitting effettuato da parte dell’industria di settore.

Seafuture si pone inoltre come contenitore per la promozione della ricerca e dell’innovazione tecnologica in ambito marittimo. Numerose sono le conferenze ed i seminari tecnici che verranno organizzati sul tema, dalla gestione ambientale in ambito cantieristica, al water management, alla nave 4.0.

Le attività di Seafuture 2018, organizzato da Distretto Ligure delle Tecnologie Marine, Consorzio Tecnomar Liguria, AIAD, EIEAD, Regione Liguria, in collaborazione con la Marina Militare e Spezia EPS Azienda Speciale CCIAA Riviere di Liguria, verranno declinate in un programma di cinque giorni, attraverso 9000 mq di Exhibition Area per le tecnologie marine presso gli hangar e nei bacini della Base Navale dove 300 imprese presenteranno i loro prodotti ed il loro know-how, Dock Area per l’esposizione di imbarcazioni civili e militari, 1500 Advanced Bilateral Meetings tra imprese e Marine Militari estere, conferenze internazionali di alto profilo politico, scientifico ed economico, seminari tecnici e Business Conversation riservati alle aziende, cinquanta tesi di laurea che si contenderanno il Seafuture Award dedicato alle tesi magistrali o di specializzazione più innovative.