Nuova Stazione Crociere: Costa entra nel project financing di Msc e Royal Caribbean

Tempo di lettura: 2 minuti
19/06/2018

Costa Crociere farà parte insieme a Msc e Royal Caribbean della compagine che punterà a realizzare il project financing con il quale verrà realizzata la stazione crocieristica e saranno gestiti i servizi di accoglienza dei passeggeri. Lo ha annunciato l'Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Orientale. La rimodulazione della propostaha visto il coinvolgimento anche del Comune della Spezia e della Regione Liguria. Il porto spezzino conferma così di essere di estremo interesse nel comparto del turismo crocieristico italiano.

La nuova proposta per la realizzazione della stazione marittima e la gestione dei servizi vedrà il completo riassetto della Calata Paita e del waterfront dedicati in parte al settore crociere e parte ad uso della città.

“Un'ottima notizia per la nostra città e per lo sviluppo turistico – commenta Paolo Figoli, presidente di Confartigianato La Spezia - la domanda crocieristica nel mondo è in crescita,  i passeggeri globali nel 2018 sono stimati in 27 milioni. Il porto spezzino, grazie alle bellezze del territorio, negli ultimi anni ha segnato una crescita esponenziale unica e se consideriamo i passeggeri movimentati risulta l'ottavo in Italia. Come Confartigianato abbiamo creduto da sempre nel turismo stimolando la crescita delle imprese, dei consorzi e delle reti per proporre un'offerta di prodotti e servizi di qualità capaci di rispondere alle esigenze dei visitatori".

Categorie: 
Turismo