CONTRIBUTI - Agevolazioni per interventi mirati a risparmio ed efficienza energetica

Tempo di lettura: 1 min
24/11/2011

Approvato venerdì 11 nnovembre u.s. dalla Giunta regionale il bando per la concessione di “Agevolazioni a favore delle imprese dei distretti industriali, delle filiere produttive, delle reti e delle aggregazioni d'impresa per interventi mirati al risparmio ed efficienza energetica e all'utilizzo di energia rinnovabile", al fine di conseguire il raggiungimento dell'obiettivo europeo volto alla riduzione delle emissioni in atmosfera e all'incremento di produzione di energia da fonti rinnovabili.

Dotazione finanziaria di oltre 2 milioni di euro.

Beneficiari delle agevolazioni: le piccole e medie imprese consorziate o in forma di aggregazione di Rti o contratto di rete, operanti nel territorio ligure con i requisiti previsti nel bando.

Le domande potranno essere presentate utilizzando l’apposito applicativo “Bandi on line” dal sito internet della Filse dal 15 febbraio al 15 marzo 2012,  complete di tutta la documentazione richiesta, da allegare alle stesse in formato elettronico, firmate digitalmente e inoltrate esclusivamente utilizzando la procedura informatica di invio telematico.

La procedura informatica sarà a disposizione delle imprese sul sito della Filse a partire dal  1 febbraio 2012.

Servizi:
Risparmio energetico