• Deborah De Santis - Abbigliamento - Savona
  • F.O.A.N. (Ottone - Sori (GE)) con Carlo Denei
  • Giulia Minetto - Bevande e Bellezza - Savona
  • Viviane Crosa - Confetture e sciroppi - Genova
  • Giorgia Dallegri e Federica Abruzzese - RIARREDIAMO - Restauro e riuso (Genova)
  • Pedemonte Bike Biciclette - Mele (GE) con Carlo Denei
  • Marco Bottaro - Vetro - Genova
  • Carla Quaglia - Maglieria e Cashmere (Savona e Genova)
  • Alessandra Avenoso - Panificazione - Genova

RTR di Arcola una eccellenza per Confartigianato e per il nostro territorio

09 Maggio 2016

Confartigianato esprime rallegramenti con la ditta associata 'Rtr' di Arcola per aver ottenuto, in ati con la milanese Daf, l'appalto per la demolizione della Nave Carabiniere. "Un successo per il nostro territorio - commentano il presidente e il direttore di Confartigianato, Paolo Figoli e Giuseppe Menchelli - RTR opera da anni nel settore dell'ingrosso dei rottami metallici ferrosi e non ferrosi, nel campo delle demolizioni civili, navali, industriali e nella raccolta e trasporto di rifiuti industriali, attrezzata per ogni attività di demolizione navale, e in possesso delle abilitazioni e autorizzazioni necessarie, a partire delle certificazioni ISO 9001, ISO 14001 e ISO 30000 per il riciclaggio navale tramite demolizione”.
Anche i rappresentanti della ditta RTR hanno fatto parte della delegazione della Confartigianato, guidata dal direttore Giuseppe Menchelli, che lo scorso 28 dicembre ha incontrato a Roma i vertici dell’Agenzia Industria e Difesa, alla presenza del direttore generale Gian Carlo Anselmino, nel quale da una parte è stato apprezzato lo sforzo dell’Agenzia Industria e Difesa nel predisporre il progetto per la demolizione all’interno della base navale spezzina di alcune unità navali della Marina Militare, e dall’altro è stata rappresentata la competenza della filiera di imprese del settore presenti nella nostra provincia e in quelle confinanti.
Il nostro territorio grazie ad imprese come la RTR si conferma quindi un'eccellenza nel settore delle bonifiche, demolizione, riutilizzo e valorizzazione dei materiali speciali.