Confartigianato in visita al nuovo comandante dell'ufficio locale marittimo di Porto Venere

Tempo di lettura: 2 minuti
30/07/2018

Il presidente di Confartigianato Nautica, Roberto Zampollini, il Presidente della Coop. Barcaioli di Porto Venere, Roberto Petacco e il responsabile Oasi Confartigianato, Nicola Carozza hanno fatto visita a Porto Venere al luogotenente nocchiere di porto, Salvatore Melluzza, nuovo Comandante dell’Ufficio Locale Marittimo di Porto Venere e al 2°Capo Scelto NP/Pn Raffaele Papa.

Nel corso dell’incontro sono stati evidenziati punti di forza e criticità del territorio e le molteplici categorie rappresentate da Confartigianato: trasporti marittimi, stabilimenti balneari, noleggi e locazioni di imbarcazioni, pescatori, ristoranti e bar. Il nuovo Comandante, Salvatore Melluzza, proviene da un impegnativo periodo di tre anni di imbarco a bordo del ‘famoso’ pattugliatore d’altura Ubaldo Diciotti dove ha svolto il delicato incarico di nostromo; l’unità diventata famosa nelle scorse settimane per gli articoli di stampa è impiegata principalmente in attività di ricerca e soccorso in mare ed in particolare nel salvataggio dei migranti tra il canale di Sicilia e Mar Libico.

Il nuovo Comandante, Salvatore Melluzza ha ascoltato con interesse gli imprenditori e le istanze dell’Associazione e si è detto disponibile a confrontarsi con gli operatori economici alla luce delle linee guida del Comandante della Capitaneria di Porto della Spezia CV Massimo Seno e dei compiti assegnati istituzionalmente alle capitanerie: la salvaguardia della vita umana in mare, la sicurezza della navigazione, la tutela dell'ambiente marino e costiero, la vigilanza su tutte le attività marittime e portuali.

Categorie: 
Nautica
Operatori di spiaggia
Trasporto su acqua