Incontro in Comune a Bordighera tra il sindaco Vittorio Ingenito ed i rappresentanti della Confartigianato

23/08/2018

Si è svolto in Comune a Bordighera un incontro tra il sindaco Vittorio Ingenito e la Confartigianato. Alla riunione, richiesta direttamente dal Sindaco, hanno partecipato Mauro Agosta e Gianni Palmari in rappresentanza del direttivo cittadino dell’Associazione di artigiani.

Durante l’incontro sono stati illustrati i progetti e le linee guida dell’Amministrazione. “Abbiamo accolto con grande piacere l’invito del Sindaco Ingenito – hanno commentato Agosta e Palmari – Siamo disponibili a mantenere questo rapporto di dialogo per confrontarci sui temi di sviluppo della città. E’ un modus operandi che avvicina le varie realtà locali annullando le distanze a vantaggio di tutti”.

Tra gli obiettivi illustrati dal Sindaco, ed accolti favorevolmente dalla Confartigianato, c’è quello di coinvolgere nel rispetto della Legge le imprese locali attraverso lo scorporo degli appalti con gare dimensioni minori. Si tratta proprio di una delle proposte per lo sviluppo del territorio e delle sue realtà produttive avanzate dalla Confartigianato a tutti i candidati durante la recente campagna elettorale. Proposte che erano state firmate e condivise in quel frangente dallo stesso Vittorio Ingenito. “Non è da sottovalutare, oltre all’aspetto economico, anche l’orgoglio delle imprese locali nell’eseguire lavori nel proprio territorio” ha commentato la Confartigianato che, nell’occasione, ha riproposto i vari temi già discussi durante le elezioni: dalla semplificazione burocratica al nodo dei collegamenti, dall’accoglienza turistica alle opere di messa in sicurezza del territorio.