Programmazione promozione turismo 2019: Confartigianato ha incontrato l'agenzia regionale "In Liguria"

Tempo di lettura: 2 minuti
30/11/2018

Nuove strategie di promozione per destagionalizzare, gestire i flussi, fare 'rete' tra territori: questi in sintesi gli argomenti trattati nella sede di Confartigianato dal Commissario Straordinario dell'agenzia regionale “In Liguria” Avv. Pietro Paolo Giampellegrini e dal direttore di Confartigianato, Giuseppe Menchelli.

Strategie condivise dall'Agenzia regionale per la promozione turistica "In Liguria" che ha presentato il piano delle fiere e della promozione turistica 2019 agli operatori del settore. Presenti il Presidente della III° Commissione permanente della Regione Liguria, Andrea Costa, la Digital Marketing & Communication, Francesca Montaldo e il consulente del settore turistico "Rete Alto Tirreno", Gianluca Giannecchini.

"L'agenzia regionale - ha spiegato il Commissario Giampellegrini - promuoviamo tutti i territori. Dopo il crollo di Ponte Morandi e l'ondata di maltempo di ottobre abbiamo deciso di investire maggiormente sulla promozione dei territori colpiti. In merito Regione Liguria ha deciso di raddoppiare il fondo per l'agenzia arrivando a 1.600.000 euro per il 2019 e abbiamo proposto agli operatori tutta una serie di operazioni per investire sui mercati esteri. Tutte le attività svolte nel 2018 sono confermate ed ampliate nel 2019, puntiamo a partecipare alle fiere internazionali di Londra e Berlino, poi al Forum di San Pietroburgo. Saranno confermate anche la Bit e il TTG di Rimini. Chiuderemo il 2019 in bellezza con la partecipazione della Liguria al Premio Nobel. Storicamente i fiori vengono forniti da San Remo. Quindi Regione Liguria sarà in Svezia con una sua rappresentanza ci sarà un workshop da Eataly, una cena di Gala con le autorità svedesi e di Stoccolma".

"Il programma dell'agenzia regionale - ha detto Giuseppe Menchelli, direttore di Confartigianato - ci trova in piena sintonia, la nostra rete "Alto Tirreno" è nata con l'obiettivo di aumentare la qualità del turismo, allungare la stagione, allargare i territori sui quali indirizzare i flussi".

Per ulteriori informazioni sulla Rete Turistica Alto Tirreno è possibile contattare la Responsabile Confartigianato Turismo, Antonella Simone, tel. 0187.286655 - e-mail: turismo@confartigianato.laspezia.it

Categorie: 
Autobus operator e Servizi turistici
Taxi
Trasporto su acqua
Turismo