Anche i pasticceri entrano nel marchio "Artigiani In Liguria"

Tempo di lettura: 1 min
24/01/2019

Oltre 500 potenziali pasticcerie liguri potranno far apprezzare le proprie eccellenze dolciarie attraverso il marchio ‘Artigiani In Liguria’. È quanto stabilito dalla Regione Liguria, per il tramite della Commissione Regionale per l’Artigianato, mediante la sottoscrizione del nuovo disciplinare di settore Artigiani In Liguria arricchisce il proprio marchio di qualità a un prestigioso settore, quello della pasticceria.

La Stroscia di Pietrabruna, i Baci di Alassio, gli Amaretti di Sassello, i Canestrelli di Torriglia, i Gubeleti, i Quaresimali, la Torta Sacripantina e la Spungata di Sarzana. Sono soltanto alcune delle eccellenze interessate alla collaborazione messa in piedi con il Sistema camerale ligure e le Associazioni di categoria artigiane regionali, tra cui Confartigianato Liguria.

Tante imprese artigiane del territorio potranno fregiarsi di un marchio divenuto simbolo di qualità ed eccellenza. Inoltre, potranno ottenere contributi a loro dedicati, come i contributi in conto capitale messi in campo dalla Regione attraverso Artigiancassa.

Gli interessati, per presentare domanda di richiesta licenza d’uso del marchio alla Camera di Commercio, dovranno essere correttamente iscritti all’Albo imprese artigiane da almeno tre anni.

Il regolamento d’uso e la modulistica per l’adesione sono scaricabili dal portale www.artigianiliguria.it

Le sedi territoriali di Confartigianato sono a disposizione per informazioni e assistenza.

Categorie:
Alimentazione