RINNOVATA LA CONVENZIONE FRA SIAE E CONFARTIGIANATO

Tempo di lettura: 1 min
13/02/2012

E’ stata rinnovata anche per l’anno 2012 la convenzione tra la Confartigianato e la Siae - Società Italiana degli Autori ed Editori per il pagamento del compenso in scadenza il prossimo 28 febbraio. Le riduzioni percentuali applicate ai compensi Siae sono riservate alle imprese associate Confartigianato e sono pari al 25 % per la “musica d’ambiente”, al 40 % per gli apparecchi installati su automezzi pubblici, ed al 10% per i concertini. Dal 2009 la convenzione è estesa anche alla musica utilizzata per le attese telefoniche su cui si applica la riduzione del 25%. Per stipulare l’abbonamento per la musica d’ambiente nel proprio locale o per ottenere il permesso spettacoli e intrattenimenti, e per versare il relativo importo l’impresa interessata deve rivolgersi alla struttura SIAE competente per il territorio. Ai fini dell’applicazione delle riduzioni sopra indicate, è necessario esibire la tessera 2011 di adesione alla Confartigianato, oppure una dichiarazione di appartenenza all’associazione. L’ufficio soci della Confartigianato, sig.ra Francesca Carniglia tel. 0187-286638, e-mail segreteria@confartigianato.laspezia.it è a disposizione per ogni informazione.