Svelato un dietro le quinte del Festival con protagonista la ditta Canale Impianti

Tempo di lettura: 1 min
21/02/2019

Dietro alle gag dei conduttori del Festival della Canzone Italiana ci sono anche le abili mani di artigiani locali. Ne è un esempio la scena effettuata sul palco dell’Ariston nella serata finale della 69° edizione della kermesse canora. Tutto ruotava intorno ad un “siparietto” in cui Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio si trovavano sotto altrettante nuvole. Lo sketch necessitava di un effetto speciale con un’intermittenza di pioggia che si spostava da una nuvola all’altra seguendo di fatto Bisio e bagnando solo lui.

La gag è stata realizzata con l’apporto di Gianni Canale e Walter Canale, dell’omonima ditta di impianti che si occupa dell’Ariston, che per l’occasione hanno collaborato con l’impresa Dari di Roma incaricata degli interventi nella scenografia del Festival. Il lavoro è consistito nel realizzare l’effetto speciale che facesse scendere la pioggia sul palco nei tempi e nei modi prestabiliti da copione in accordo con la regia. Tutto è stato eseguito a regola d’arte con la riuscita dello sketch comico !

Lo scorso mese di Agosto Walter Canale aveva anche partecipato al concorso “Racconta la tua impresa con un video selfie”, indetto dalla Confartigianato, conquistando il quinto posto assoluto con 700 visualizzazioni e vincendo il “Premio Speciale Condivisioni”.