Sei una nuova impresa nata nel 2018? Puoi chiedere l'esenzione IRAP per 5 anni

Tempo di lettura: 1 min
08/03/2019
In attuazione della Legge Regionale 30/2017, possono richiedere una esenzione integrale dal pagamento dell’IRAP per i primi 5 anni, le attività iscritte al Registro Imprese e le attività già esistenti che hanno aperto un nuovo insediamento sul territorio regionale ligure nel periodo tra il 1° Gennaio ed il 31 Dicembre 2018, a patto che questo resti attivo e non venga trasferito per i 5 anni previsti dalla defiscalizzazione.
I soggetti beneficiari sono le attività inserite nelle categorie economiche del commercio al dettaglio, dell’eccellenza artigianale di nicchia, collegata al marchio Artigiani in Liguria e alla qualifica di Maestro Artigiano, della piccola industria alimentare e dei servizi di ristorazione individuati dai Codici ATECO 2007, pubblicati sul sito della Regione Liguria.
L’agevolazione è prevista per le imprese con un tetto di fatturato annuo di 2 milioni di euro.

Le imprese interessate dovranno presentare l'istanza di riduzione alla Camera di Commercio, entro e non oltre il 30 aprile 2019 a mezzo PEC a cciaa.rivlig@legalmail.it.