• Davide Garozzo - Legno - Genova
  • Carlo Favre - Legno e ardesia - Genova
  • Luca Damonte - Ceramica - Cogoleto
  • Diego Cabutto - Pasticceria - Savona

Liguria: le microimprese battono un colpo

01 Giugno 2017

La Regione Liguria presenta i dati della misura Artigiancassa, che evidenziano un’ottima adesione da parte delle imprese artigiane liguri.

Costi (Confartigianato Liguria): «Intervento a misura di microimpresa e forte azione di animazione gli elementi del successo. Bene gli impegni dell’assessore Rixi su incentivi e accesso al credito»

«Un intervento a misura di microimpresa e una forte azione capillare di contatto e assistenza da noi svolta: ecco gli elementi di successo della misura. Un bel segnale che ci consente di tornare a guardare in modo positivo al futuro del nostro tessuto produttivo». È questo il primo commento di Luca Costi, segretario regionale di Confartigianato Liguria, in occasione della conferenza stampa di presentazione dei positivi dati relativi alle misure di Regione Liguria, gestite da Artigiancassa e rivolte alle imprese artigiane liguri.

Le misure della Regione Liguria, con fondi comunitari e regionali, hanno finanziato gli investimenti e migliorato l’accesso al credito delle imprese artigiane mettendo insieme contributi in conto interessi e garanzia con il supporto, quest’ultimo, del confidi regionale Confart. Particolare attenzione è stata rivolta alle imprese dell’entroterra e in possesso del marchio “Artigiani In Liguria”, per le quali è stato previsto un contributo aggiuntivo in conto capitale del 30% fino a 10 mila euro.

«Positive anche le dichiarazioni dell’assessore Rixi sulle prossime azioni della Regione Liguria – conclude Costi – che raccolgono le nostre proposte e dimostrano la volontà di continuare a individuare forme di agevolazione per gli investimenti e per l’accesso al credito, con interventi mirati per le microimprese e sempre in una logica di valorizzazione degli strumenti regionali esistenti».