La Spezia città turistica sì, ma in pieno Agosto non ci sono le navette

Tempo di lettura: 1 min
06/08/2019

"Siamo una città turistica e sospendiamo le navette" - A singhiozzo le corse di rientro la sera del Palio del Golfo, con una pioggia di mugugni e proteste per il disservizio. Cancellate totalmente, sino a Lunedì 2 Settembre, quelle verso i parcheggi di interscambio al Palaspezia e in piazza D'Armi.
Oggi per fortuna, ad Agosto più che mai, siamo una città viva, colorata, piena di giovani, turisti e residenti - sottolinea Confartigianato in una nota, facendo il paragone con il passato - dove i negozi e i locali lavorano a pieno regime, i dipendenti sono regolarmente al lavoro, le strutture ricettive registrano il tutto esaurito e dove diventa essenziale un servizio in grado di agevolare la mobilità delle persone".
Confartigianato sottolinea che sono state disattese le promesse fatte in una riunione a Maggio, presenti l'assessore al turismo Paolo Asti e i vertici di Atc, in cui era stato assicurato che il servizio bus-navetta sarebbe funzionato anche ad Agosto, «oltre a garantire informazioni a bordo dei mezzi e alle fermate in più lingue, e presentare le altre migliorie. Fiduciosi nella sensibilità dell'amministrazione e nell'intenzione dei vertici Atc di mantenere gli impegni assunti al tavolo di lavoro - conclude la nota di Confartigianato -, confidiamo nel ripristino del servizio a oggi soppresso".