Burocrazia - A Santo Stefano vince il bando ma un 'cavillo' blocca l'autorizzazione di noleggio con conducente

Tempo di lettura: 1 min
17/09/2019

Storie di ordinaria burocrazia. Sulla Nazione del 17 settembre u.s. viene raccontata l'assurda storia dell'imprenditore Giuliano Codeluppi che dopo aver vinto un bando del Comune di Santo Stefano per l'assegnazione di autorizzazioni al noleggio con conducente attende da oltre un anno l'atto.

La vittoria del bando per l'imprenditore spezzino doveva essere un passo importante sulla strada della crescita ma si è rivelata invece un boomerang, che rischia di costargli un grave danno economico.

L'Area Sindacale di Confartigianato sta seguendo con attenzione la vicenda a livello locale e nazionale. «Abbiamo capito le ragioni del Comune di Santo Stefano Magra - spiega Nicola Carozza, della Confartigianato spezzina -  l'equivoco è generato dalla norma stessa che non ha previsto di escludere dal divieto i bandi di concorso già indetti nelle amministrazioni locali all'atto della pubblicazione del decreto-legge, penalizzando di fatto gli imprenditori. Abbiamo chiesto al Ministero un parere attraverso la Confartigianato Nazionale ma il Governo prima delle dimissioni non ha emesso alcun chiarimento, ora auspichiamo che la situazione venga sboccata al più presto nell'interesse di tanti imprenditori».

Categorie: 
Trasporti, Logistica e Mobilità