Nuovi laboratori di Formimpresa per idraulici ed elettricisti

Tempo di lettura: 1 min
28/09/2019

Inaugurati, alla presenza dell'Ammiraglio Giorgio Lazio, Comandante in Capo del Comando Militare Marina Nord insieme al Sindaco Peracchini ed all'assessore regionale alla Formazione Ilaria Cavo, i laboratori, completamente rinnovati, per gli aspiranti idraulici ed elettricisti, all'interno dell'ex Scuola Operai dell'Arsenale.

"Formazione, integrazione, innovazione tecnologica e lavoro sono parole chiave - afferma Nicola Carozza, fuzionario di Confartigianato - L'Arsenale è la casa del lavoro, il luogo dei mestieri, dove gli allievi potranno apprendere una professionalità importante da spendere sul mercato del lavoro. Oggi uno studente su tre non arriva al diploma, un esercito silenzioso di ragazzi soggetti alla disoccupazione ed all'esclusione sociale. Grazie ai corsi di Formimpresa riescono invece a rientrare nei binari dello studio".