Credito, sostegno alla creazione di piccole imprese commerciali nei comuni non costieri

Tempo di lettura: 1 min
09/01/2020
Il bando sostiene la creazione di piccole imprese commerciali mediante la concessione di un contributo a fondo perduto per gli interventi localizzati nei comuni non costieri. Possono presentare domanda di contributo i soggetti che intendono creare piccole imprese commerciali destinate a svolgere la vendita al dettaglio, esclusiva di beni alimentari ovvero mista, effettuata in esercizi di vicinato.
Sono ammesse al contributo le spese (al netto dell'iva) relative a: acquisto di arredi ed attrezzature "nuovi di fabbrica"; interventi di carattere edilizio; acquisto di scorte.
L'agevolazione è concessa nella forma del contributo a fondo perduto nella misura del 40% dell'investimento ammissibile, nei limiti del regime "de minimis", per investimenti non inferiori a 5.000 euro e non superiori a 20.000 euro.

Il termine per la presentazione della domanda decorre dal 18 Febbraio 2020 fino al 18 Marzo 2020 incluso.

Ufficio Credito
Marco Vignudelli, tel. 0187.286653, finart@confartigianato.laspezia.it