Lerici: parcheggi gratuiti alla Vallata per tre fine settimana

Tempo di lettura: 2 minuti
21/01/2020

I parcheggi della Vallata diventano gratuiti anche nel fine settimana, fino a domenica 2 febbraio.

L’Amministrazione Comunale ha deciso di rendere gratuititi gli stalli blu della Vallata, già gratuti nel giorni feriali dei mesi invernali, anche nel fine settimana, per tre week end consecutivi a partire da sabato 18 gennaio e fino a domenica 2 febbraio.

“Un’iniziativa volta a confermare che Lerici si è defintivamente riaperta ai visitatori e all’intera provincia – commenta il Sindaco Leonardo Paoletti -. Le logiche dell’accoglienza e di una gestione intelligente dell’accessibilità al territorio sono il percorso corretto, che deve sostituire definitivamente l’idea di una chiusura poco meditata, che nel tempo ha prodotto e sicuramente accentuato la crisi del commercio e quella occupazionale del territorio”.

“Il sostegno al commercio e alle attività commerciali è sempre stato tra le priorità di questa Amministrazione – commenta l’assessore al Turismo e Commercio, Luisa Nardone -. Proprio per andare incontro alle reali esigenze degli operatori, si è voluto dare un nuovo e ulteriore incentivo per agevolare la fruizione del territorio nel periodo storicamente di minor affluenza, ovvero quello post festività natalizie. Vogliamo in questo modo sostenere le importanti realtà commerciali del territorio, costituite da un tessuto variegato che offre numerose categorie merceologiche e prodotti di qualità”.

La Vallata costituisce il parcheggio più ampio del Comune, con una disponibilità di oltre 300 stalli localizzati in una posizione strategica per raggiungere, percorrendo un’affascinante passeggiata, sia Lerici che San Terenzo, senza incidere e caricare la viabilità dei borghi.

In alternativa è possibile usufruire del servizio navetta, che collega l’anello Lerici-San Terenzo, al costo di 1 euro per l’intera giornata e gratuito per gli over 70 residenti.

Categorie: 
Turismo