Presentato il logo del Marchio Storico ed i bandi per valorizzare brevetti e marchi

Tempo di lettura: 1 min
23/01/2020
L'istituzione del ‘Marchio storico d’interesse nazionale’ si prefigge l'obiettivo di tutelare la proprietà industriale delle aziende storiche italiane. A questo scopo, nel corso dell’evento che si è svolto a Milano, sono stati presentati anche i nuovi bandi [clicca qui] delle misure per la valorizzazione di brevetti, marchi, disegni e per il trasferimento tecnologico delle attività di ricerca e sviluppo dalle Università e dagli enti di ricerca pubblici al sistema industriale.
Si tratta di un insieme coordinato di misure dal valore di oltre 50 milioni di euro con il quale il MiSE si è impegnato a dare stabilità e certezza alle imprese che investono su know how e immagine attraverso un quadro di strumenti finanziari e normativi, indirizzati in particolar modo verso il sistema delle micro e piccole imprese, delle start up, delle imprese giovanili che maggiormente necessitano di essere supportate.

Ufficio Credito
Marco Vignudelli, tel. 0187.286653