Autoliquidazione INAIL, riduzione del premio al 7,38% per le imprese artigiane virtuose

Tempo di lettura: 1 min
28/01/2020

A poter beneficiare dello sconto sul premio dovuto a titolo di regolazione sono le imprese artigiane che non hanno registrato infortuni per il biennio 2017-2018 e che hanno dichiarato il possesso dei requisiti richiesti nella dichiarazione delle retribuzioni presentata lo scorso anno. Per poter fruire dello sconto in autoliquidazione, ed in sede di versamento del saldo del premio INAIL dovuto per il 2019, l’impresa dovrà rispettare i seguenti requisiti: regolarità in merito agli obblighi in materia di sicurezza (decreto legislativo 81/2008); assenza di infortuni nel biennio 2017-2018; assicurate da almeno due anni.
Lo sconto si applica sulla rata di premio dovuta a conguaglio (saldo) al lordo delle altre eventuali riduzioni spettanti, da pagare entro il 18 Febbraio 2020.
Informazioni e supporto presso le nostre sedi.