INAIL, dal 16 Aprile le domande online per accedere ai fondi del bando ISI 2019

Tempo di lettura: 1 min
19/02/2020
Dal prossimo 16 Aprile prenderà avvio la procedura telematica per l’assegnazione degli oltre 250 milioni di euro di incentivi a fondo perduto che INAIL ha messo a disposizione con il bando ISI 2019, giunto alla decima edizione, per contribuire al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nelle imprese.

Durante la prima fase della procedura, che si concluderà alle ore 18 del 29 Maggio, tutte le aziende, anche individuali, iscritte alla CCIAA, potranno inserire e salvare la propria domanda di accesso al contributo nell’area dedicata ai servizi online sul portale Inail. Dal 5 Giugno, le imprese, i cui progetti hanno raggiunto la soglia minima di ammissibilità, potranno effettuare il download del proprio codice identificativo, che dovrà essere utilizzato in occasione del “click day”, il giorno di apertura dello sportello telematico per l’inoltro delle domande, la cui data sarà comunicata sempre dal 5 Giugno.

Il contributo può coprire fino al 65% delle spese sostenute per ogni progetto ammesso, sulla base dei parametri e degli importi minimi e massimi specificati per ciascuno dei cinque assi di finanziamento previsti, diversi in base ai destinatari e alla tipologia dei progetti che saranno realizzati.

Luca Mafrici, tel. 0187.286649
servizi@confartigianato.laspezia.it