ARTIGIANATO LIGURE, CLASSE SUPERIORE - Genova, 14-16 giugno 2012

01/06/2012

Territorio e prodotti tradizionali protagonisti al Palazzo della Borsa dal 14 al 16 giugno 2012. "Viaggio nell'artigianato ligure di classe superiore" con 150 imprese di grande qualità

Dieci lavorazioni tradizionali al centro della mostra "Viaggio nell'artigianato ligure di classe superiore", in programma dal 14 al 16 giugno 2012 a Genova, al Palazzo della Borsa.

L'evento, dedicato al marchio regionale "Artigiani In Liguria" vuole promuovere il territorio e le produzioni artigianali tipiche: ardesia della Val Fontanabuona, filigrana di Campo Ligure, sedia di Chiavari, velluto di Zoagli, damaschi e tessuti di Lorsica, ceramica, composizione floreale, vetro, cioccolato, ferro battuto e altri metalli ornamentali.

Alla mostra 150 imprese artigiane liguri di grande qualità e pregio espongono le loro creazioni. In più, per l'occasione, prevista la creazione di uno spazio dedicato all'arte sacra e alle celebrazioni.

L'evento è a ingresso libero.

Orari di apertura: il 14 giugno dalle 11 alle 19, il 15 dalle ore 10 alle 19, mentre il 16 dalle 10 alle 14.

Oltre alla mostra, in programma la presentazione del nuovo portale web artigianiliguria.it, tradotto anche in inglese, vetrina espositiva on line delle aziende certificate, alla presenza dell'assessore regionale Renzo Guccinelli, il presidente della Commissione regionale per l’artigianato Aldo Tedesco e del presidente della Camera di Commercio di Genova Paolo Odone.

Per approfondimenti

artigianiliguria.it
Il sito del marchio regionale dell'artigianato
www.artigianiliguria.it