• Vilma Chinelli - Pasticceria - Cairo Montenotte
  • Filippo Passalacqua - Lavorazione dell'ottone - Sori

CREDITO: Plafond alluvione

31 Gennaio 2011

Con l’obiettivo di andare incontro alle esigenze di liquidità derivanti dai danni subiti durante gli ultimi eventi alluvionali, Regione Liguria, Camera di Commercio di Genova e Camera di Commercio di Savona, d’intesa con le Associazioni di Categoria hanno stanziato un apposito fondo.

Il fondo prevede l’accesso a finanziamenti a partire da una quota minima di 10.000 € sino a raggiungere un massimo di 100.000 €, entro i limiti dell’importo dei danni denunciati alla Camera di Commercio.

Le garanzie di CONFART LIGURIA potranno assistere i finanziamenti ed avranno una durata massima di 72 mesi di cui 12 di pre-ammortamento (rata di soli interessi) ad un tasso variabile pari all’Euribor 6 mesi più uno spread di 0,60% con un tasso iniziale pari allo 1,90%.

Il fondo pagherà gli interessi del primo anno che si farà carico anche delle spese di istruttoria e del costo delle commissioni per quanto riguarda la garanzia rilasciata da CONFART LIGURIA.

Ammissibili le spese sostenute per la sostituzione e riparazione dei macchinari e degli impianti, delle attrezzature e degli arredi nonché per il ripristino delle scorte.

PLAFOND ALLUVIONE

Plafond finanziamenti

20 milioni di euro

Importo massimo di finanziamento per impresa