Crollo ponte di Albiano: Confartigianato propone di accelerare il secondo lotto dei lavori sulla Ripa realizzando un bypass lungo il fiume

Tempo di lettura: 1 min
09/04/2020

Non è possibile che dopo la tragedia del Ponte Morandi di Genova capitino ancora disastri come questo.

Confartigianato La Spezia ha subito rappresentato alla Politica e all'opinione pubblica la forte preoccupazione del mondo imprenditoriale per il crollo del ponte di Albiano.

Il ponte era una infrastruttura fondamentale per la viabilità tra Val di Magra e Val di Vara necessaria per imprenditori e lavoratori.

L'Associazione si auspica un approfondimento sulle responsabilità di questo crollo.

Oggi la maggioranza delle aziende che insistono in quell'area produttiva sono chiuse da un mese per i Dpcm governativi dell'Emergenza Covid 19 ma come Associazione ci auspicavano che dopo Pasqua fosse possibile passare ad una fase 2 con una progressiva riapertura delle attività.

La caduta del ponte, ai danni economici per l'Emergenza sanitaria, aggiunge ulteriori danni al sistema infrastrutturale che potrebbero durare a lungo.

Bisogna fare presto e trovare una soluzione. Come Confartigianato La Spezia proponiamo di accelerare l'avvio del secondo lotto dei lavori di consolidamento della Ripa realizzando un bypass lungo il fiume che eviti la strozzatura del senso unico alternato.

Altri filtri: 
COVID-19