Proprietà industriale: ulteriore differimento dei termini per “Marchi+3” e “Disegni+4”

Tempo di lettura: 2 minuti
05/05/2020
A seguito delle limitazioni delle attività lavorative per l'emergenza epidemiologica da Covid-19, i termini di apertura degli sportelli per le domande di incentivazione dei titoli della proprietà industriale, sono stati ulteriormente differiti dal Ministero dello Sviluppo Economico nei termini seguenti:
 
­ Disegni+4 è diretto a sostenere l’acquisto di servizi specialistici per la valorizzazione di disegni e modelli singoli o multipli registrati a decorrere dall’1 gennaio 2018. Anche in tal caso i beneficiari sono le microimprese, nonché le piccole e medie imprese. La dotazione complessiva è di 13 milioni di euro. Le domande di concessione dovevano essere presentate ad Unioncamere dal 27 febbraio 2020. Ora è stato disposto uno slittamento del termine per via delle difficoltà di molte imprese delle aree a rischio contagio da coronavirus e la nuova decorrenza è fissata a partire dalle ore 9.00 dal 27 maggio 2020.
­
Marchi+3 è diretto a sostenere l’acquisto di servizi specialistici per la registrazione di marchi europei e marchi internazionali. I beneficiari sono le microimprese, nonché le piccole e medie imprese. La dotazione complessiva è di 3,5 milioni di euro. Le domande di accesso alla concessione devono essere presentate ad Unioncamere a partire dalle ore 9.00 del 10 giugno 2020.
­
Per ciò che concerne la misura Brevetti+, si ricorda che la dotazione finanziaria a disposizione della Misura Brevetti+ è esaurita. Lo sportello, pertanto, è chiuso dalle ore 17.00 del 31 gennaio 2020. 
 
Altri filtri: 
COVID-19