• Carlo Marciano e il suo staff - Panificatore - Genova
  • Maurizio Rossetti e Carmelo Sferlazza - Piante e aromi - Albenga
  • Sabrina Pellegrini - Accessori moda - Savona
  • Ernesto Canepa - Ceramica - Albissola Marina

Speciale Carrozzieri: depositate tariffe medie per la manodopera in provincia di Savona

04 Aprile 2018

Venerdì 23 Marzo, sono state depositate presso la Camera di Commercio Riviere di Liguria, le tariffe medie per il costo orario della manodopera in uso presso le carrozzerie della provincia di Savona.

Il prezzario, redatto congiuntamente da Confartigianato e CNA, colma una lacuna che si protraeva ormai da alcuni anni.

In seguito alle consultazioni avvenute gli scorsi mesi tra i carrozzieri aderenti alle rispettive associazioni di categoria, si è valutato di adottare un costo orario medio di € 55,00 , con variazioni in più o in meno fino al 20%.

La tariffa consente di rappresentare gli interessi sia delle micro-carrozzerie che delle imprese più complesse e sarà un utile strumento di riferimento in sede di contenzioso.

Il documento, infatti, è stato messo a disposizione anche del Tribunale di Savona e del Giudice di Pace. Contestualmente sono stati adottati prezzi standard anche per i materiali di consumo, per l’uso delle dime e per gli oneri di smaltimento rifiuti.

In allegato la lettera di deposito delle tariffe presentata congiuntamente agli uffici competenti.